Grande successo di pubblico alla mostra dell'artista Corrado Grappeggia presso i locali di Ca' del Bosco, bellissima Villa del '800 nel centro storico della Città di Poirino. Nei due giorni previsti per l'esposizione più di trecento persone hanno preso parte all'iniziativa, fortemente voluta dall'amministrazione comunale nella persona dell'Assessore alla cultura Giorgio Miletto. La mostra a cura del Prof. Giorgio Barberis, critico d'arte e da pochi giorni, Direttore dell'Accademia delle Belle Arti di Cuneo ha contribuito a colorare di "satira" la festa di sant'Orsola, svoltasi nel fine settimana del 23 e 24 ottobre scorsi. Insomma una grande soddisfazione per tutti anche per il sindaco della Città di Poirino, ospite graditissimo dell'evento. Importante impegno delle autorità che hanno portato a Poirino un evento invaso di colori e di satira coinvolgente. Un plauso meritato va a Corrado GRAPPEGGIA, l'artista della satira per eccellenza.
Nella foto in alto, da sinistra, Corrado GRAPPEGGIA, il Prof. Giorgio BARBERIS, l'ass.re alla Cultura del comune di Poirino Giorgio MILETTO.
CORRADO GRAPPEGGIA
martedì 26 ottobre 2010
venerdì 15 ottobre 2010
MOSTRA PERSONALE A POIRINO (TO) dal 23 al 24 ottobre 2010 PRESSO VILLA CA DELBOSCO (accanto al Municipio)
Con il Patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, del Comune di Poirino ed in collaborazione con L'associazione d'arte e cultura BEPPE MORINO di Savigliano (CN), il Comune di Poirino in occasione dei festeggiamenti della festa patronale di Sant’Orsola ospiterà una rassegna di oltre 30 quadri dell'artista CORRADO GRAPPEGGIA, l'artista della Satira per eccellenza della provincia granda. La mostra personale a cura del prof. Giorgio Barberis, dal titolo "IL COLORE DELLA SATIRA", titolo che lo accompagna in ogni sua avventura artistica, sarà aperta al pubblico nei giorni di sabato 23 e domenica 24 ottobre presso le prestigose sale de la villa CA DEL BOSCO, nei pressi del municipio. L'inaugurazione si terrà sabato 23 alle ore 17, seguirà rinfresco di benvenuto. Si potrà visitare la mostra domenica 24 dalle ore 10.30 alle 18.
Vi aspettiamo numerosi.
*****
per info: rivolgersi ala Segreteria del Comune di Poirino (TO) - eventualmente contattare l'artista al numero 349/8946510
siti ufficiali: www.comune.poirino.to.it
Iscriviti a:
Post (Atom)